Molte popolazioni, soprattutto quelle delle regioni "non civilizzate", venerano gli orsi come simboli della forza e del valore in battaglia del combattente. Adottando l'orso come spirito totem, i combattenti di queste popolazioni sperano di attingere in parte alla forza degli orsi. I combattenti orsi, mediante uno speciale rapporto con gli spiriti orsi, letteralmente assumono la forza di un orso nella furia della battaglia, in realtà trasformandosi in orsi mentre combattono. Solo gli sgherri che possono già attingere al potere spirituale dell'ira possono intensificare quel potere e diventare combattenti orsi. Molti sono barbari, ma talvolta coloro che possiedono altri generi di capacità di ira adottano questa classe. I combattenti orsi sono di solito i campioni delle tribù barbariche, dei villaggi rustici o dei templi guerreschi. Guidano altri combattenti non con la disciplina e l'ordine, ma mediante l'ispirazione dell'esempio che presentano.
Perfetto Combattente – 40Lv | Privilegi di Classe |
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1 | Forma di Orso (Sop): Quando utilizza l'ira barbarica, può decidere di trasformarsi in un orso. Questo è un effetto di Trasmutazione (Polimorfismo) che dura fino al termine dell'ira. Mantiene il normale bonus ai TS Volontà e la penalità alla CA dell'ira, ma i bonus ai punteggi di caratteristica sono sostituiti dai bonus della Forma di Orso. Come per un incantesimo Metamorfosi, l'equipaggiamento non utilizzabile si fonde nella nuova forma e ottiene anche le qualità fisiche della forma di orso (taglia, movimento, armatura naturale, armi naturali, spazio, portata e attacchi speciali Straordinari), ma i punteggi di caratteristica fisici rimangono quelli originali (più il bonus a seconda del tipo di orso).Forma di Orso (nero) (Sop): Può assumere la forma di orso 1/g, e diventare un orso nero (taglia Media, portata 1,5 metri, armatura naturale +2, velocità 12 metri, 2 artigli da 1d4 danni e 1 morso da 1d6 danni). Ottiene +8 Forza, +2 Destrezza e +4 Costituzione. |
3 | Olfatto Acuto (Str): Ottiene la capacità di Olfatto Acuto (entro 9 metri), anche mentre non è in forma di orso. |
5 | Forma di Orso (bruno) (Sop): Può assumere la forma di orso 2/g, e diventare un orso bruno (taglia Grande, portata 1,5 metri, armatura naturale +5, velocità 12 metri, 2 artigli da 1d8 danni e 1 morso da 2d6 danni, Afferrare Migliorato). Ottiene +16 Forza, +2 Destrezza e +8 Costituzione. |
7 | Ira +1 volta al giorno |
10 | Forma di Orso (crudele) (Sop): Può assumere la forma di orso 3/g, e diventare un orso crudele (taglia Grande, portata 1,5 metri, armatura naturale +7, velocità 12 metri, 2 artigli da 2d4 danni e 1 morso da 2d8 danni, Afferrare Migliorato). Ottiene +20 Forza, +2 Destrezza e +8 Costituzione. |